La ricetta perfetta per la festa del papà? Pesto di basilico fresco con Re Gnocco Classici! Il pesto alla genovese mette d’accordo tutti. E’ uno dei condimenti più amati dai grandi e dai piccini. La ricetta fa parte dei piatti tipici della tradizione ligure e si distingue per la genuinità e freschezza dei suoi ingredienti. In questa versione, però, abbiamo previsto un piccolo strappo alla regola escludendo l’aglio. Prende così forma una salsa cremosa e dal profumo avvolgente. Scopriamo insieme la ricetta degli gnocchi di patate con pomodoro!
Conosci Re Gnocco? Re Gnocco è la linea di tronchetti di patate ispirati ai gusti classici della tradizione italiana e sono amati per il loro delicato sapore di patata. Pronti in pochi minuti, permettono di realizzare in pochi minuti un piatto perfetto. I tronchetti di patate si distinguono dagli gnocchi e dalle chicche di patate per la loro forma rettangolare e tubolare. Sono realizzati a partire da una miscela di fiocchi di patate reidratate, sale ed altri ingredienti. Il risultato è un prodotto dalla consistenza soffice e corposa e gusto intenso.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 5 min
PORZIONI: 4
INGREDIENTI:
- Re Gnocco Classici
- Basilico fresco
- pecorino da grattugiare
- Olio extravergine di oliva
- Parmigiano Reggiano
- pinoli
- sale fino
PREPARAZIONE:
Per realizzare il pesto senza aglio per prima cosa bisogna lavare e asciugare bene le foglie di basilico per poi trasferirle in un bicchiere alto dove aggiungere anche i pinoli, parmigiano e pecorino grattugiati; versare anche olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Quindi frullare il composto con un mixer ad immersione fino a quando non si otterrà una salsa omogenea. Il pesto è pronto per essere utilizzato, quindi portare a bollore una pentola piena di acqua salata e versare i tronchetti Re Gnocco Classici per poi lasciarli cuocere a fuoco dolce. Quando saranno risaliti, indice di cottura ideale raggiunta, potranno essere scolati con una schiumarola, quindi unirli con il pesto e amalgamare.
Impiattare e gustare tutti insieme!